Si festeggia domani all’Andromeda la conclusione del lavoro di questi mesi del Laboratorio Umoristico dei ragazzi dedicato agli alberi.
Il tema assegnato è stato IO SONO UN ALBERO e viene a coincidere con la scelta dell‘ONU di dichiarare il 2011 Anno Internazionale delle foreste.
Alle 16.00 di mercoledì 25 maggio in via Malpaga 17 si inaugura una mostra di fumetti e viene presentato il libro con tutte le opere. (Qui un assaggio delle mie tavole…che continuano una saga a qualcuno nota , il cui prossimo episodio sarà poi spalmato su questo canale!)
Duchamp diceva che esistono due poli in ogni processo artistico: l’artista e il fruitore,…lo spettatore che, con il tempo, diventa la posterità … l’artista può gridare ai quattro venti che possiede del genio, ma dovrà attendere il verdetto dello spettatore perché le sue dichiarazioni assumano valore sociale e alla fine la posterità lo citi nei manuali di storia dell’arte…
Infatti non esisterebbe alcuna creazione se non ci fosse qualcuno a guardarla… metà della creazione è opera di questi spettatori (cit. in SUBRIZI C., Introduzione a Duchamp …)
ci sarò! W i caschi blu e gli alberi!
…e gli alberi coi caschi blu?
zucca…ma sei carissima con l’albero o meglio dire”il fico” che non è una ragazzo ehehehehXDXDXDXD